ROBY TINTEGGIATURE di Panada Roberto e C. s.a.s

Imbiancature e Tinteggiature

Specializzato nel settore della imbiancatura sia di interni che di esterni, realizzo varie tipologie di verniciature e tinteggiature nel rispetto per l’ambiente e della qualità e con materiali certificati.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti.

LE TINTEGGIATURE PER INTERNI

La tinteggiatura è uno dei modi più semplici, veloci ed economici per valorizzare la tua casa.

Non si tratta solo di dipingere i muri con un colore diverso. Tramite la scelta cromatica, infatti, le superfici dei soffitti e delle pareti possono giocare un ruolo molto importante nella percezione estetica e spaziale della nostra casa: il colore può avvicinare, allontanare, espandere o ridurre l'ambiente in cui viviamo.

Il colore inoltre, può avere un significativo effetto psicologico sia in positivo che in negativo, influendo sul nostro umore e sul nostro stato d'animo. E' quindi determinante scegliere tinte che permettano di vivere bene l'ambiente in cui viviamo, tenendo conto dell'atmosfera che vogliamo creare.

Imbiancature e tinteggiature

LE TINTEGGIATURE PER ESTERNI

Nelle scelte relative alla tinteggiatura esterna di un edificio bisogna tener conto non solo della componente estetica ma anche, e soprattutto delle esigenze di durabilità, protezione e resistenza all’inquinamento, all’usura e agli agenti atmosferici.

In base alla funzione, tra le finiture murali per esterno si distinguono per le loro speciali caratteristiche:

  • le pitture fotocatalitiche e autopulenti, ideali per edifici che si trovano in zone centrali della città, soggette a forte traffico e inquinamento. Le pitture fotocatalitiche contribuiscono al miglioramento della qualità dell’aria contribuendo ad abbattere le sostanze inquinanti;
  • le pitture silossaniche per effetto antichizzante e velature;
  • le pitture a base acrilica per facciate con fessure e cavillature.

Tinteggiature per Esterni