Pavimenti in resina

Realizzo rivestimenti e pavimentazioni in resina sia per esterni che per interni, a basso e ad alto spessore negli spazi commerciali, negli ambienti di lavoro e in quello residenziale.

Grazie alla frequentazione di corsi specifici e al regolare contatto con i principali fornitori di prodotti per rivestimenti in resina del territorio, mi tengo costantemente aggiornato sulle tecniche e sulle novità del settore.

I VANTAGGI DELLA RESINA:

L’impiego di resine decorative (polimeri termoindurenti con reazione a freddo) si sta sempre più diffondendo negli ultimi anni, soprattutto per l’estrema duttilità di questi materiali.

La resina infatti permette di realizzare pavimentazioni e rivestimenti di vario tipo e dai molteplici effetti estetici: ogni soluzione risulta unica e irripetibile!

Quali altri vantaggi offre? Le superfici rivestite in resina sono:

resistenti all’usura e agli agenti chimici;

completamente impermeabili;

igienicamente sicure (infatti non presentano fughe e fessure, cosa che le rende molto facili da pulire).

Per queste ragioni, le resine sono una soluzione consigliabile anche per i locali adibiti al pubblico ove vi siano particolari esigenze d’igiene.

Il successo delle resine è inoltre dovuto alla possibilità di rinnovare completamente un ambiente (esigenza sentita soprattutto in ambito commerciale) senza ricorrere a costose opere di demolizione e rimozione.

LE APPLICAZIONI DELLA RESINA:

Esistono fondamentalmente due tipi di resina:

la resina a basso spessore, applicabile sia sulle pareti che sui pavimenti;

la resina ad alto spessore detta anche resina a colata, che viene usata esclusivamente nella realizzazione di pavimentazioni per creare speciali effetti decorativi.

Con l’uso della resina si possono ottenere effetti trasparenti e tridimensionali e inserire immagini di loghi aziendali o fotografie e forme geometriche o materiali (es. Conchiglie, foglie) a scelta del cliente.

La superficie trattata può risultare colorata o monocromatica, liscia o grezza, lucida od opaca.

A motivo della versatilità di questo materiale è possibile utilizzarlo non solo per la creazione di pavimenti decorativi in resina, ma anche per rivestimenti di qualsiasi tipo: persino elementi architettonici e oggetti di arredamento possono essere trattati ottenendo soluzioni estremamente gradevoli.

L’applicazione può essere eseguita direttamente sulle piastrelle o su altri supporti previamente trattati preesistenti senza richiederne la rimozione con evidenti benefici economici e di ordine pratico nell’esecuzione di lavori di ristrutturazione.