isolamenti

Isolamenti termoacustici a cappotto e isolamento tetti e sotto tetti

Il costo dell’energia in costante aumento fa sorgere l’esigenza di ridurre le dispersioni termiche degli edifici unendo, se possibile, alle prestazioni termiche anche quelle acustiche.

Una delle soluzioni più efficaci è quella dell’isolamento a cappotto. L’applicazione di un “sistema a cappotto” consiste nella realizzazione di una barriera che neutralizza la dispersione di calore verso l’esterno.

Il cappotto viene realizzato utilizzando pannelli di essenzialmente due tipi:

Pannelli accoppiati di vario spessore di polistirene espanso e gesso per l’isolamento termico con o senza particelle di grafite, che consentono una maggiore riflessione degli infrarossi e quindi una capacità isolante aumentata

Pannelli accoppiati di vario spessore per l’isolamento acustico e termoacustico di gesso e lana di roccia, materiale, quest’ultimo, di origine naturale, imputrescibile, idrorepellente, Inattaccabile agli acidi e resistente alle alte temperature con proprietà termoisolanti e fonoassorbenti.

Eseguiamo coibentazioni esterne e interne su pareti e tetti incluse tutte le opere (in collaborazione con professionisti del settore) per eventuali modifiche come spostamenti di persiane, pluviali e canali, modifiche elettriche (luci, prese di corrente, allarmi), modifiche idrauliche (gas, climatizzazione, idriche), modifiche murarie e burocratiche (detrazioni fiscali, disegni, comune, certificazioni energetiche, sicurezza).

Azienda certificata ICMQ garantisce una profonda conoscenza di tutte le tecniche di posa per un lavoro a regola d’arte e la possibilità di garanzia decennale sulla fornitura e la posa dei lavori di coibentazione.